Logo inCooperazione inCooperazione Cooperazione Trentina

lunedì, 10 gennaio 2022

Coworking inCooperazione apre anche in Primiero

A partire da lunedì 10 Gennaio è utilizzabile a Siror il nuovo spazio Coworking inCooperazione voluto dal Comune, gestito da Trentino Social Tank e promosso dalla Federazione Trentina della Cooperazione.

Il primo coworking comunale si trova a Siror, frazione del Comune di Primiero San Martino di Castrozza, in via Asilo 4. Dopo un breve periodo necessario alla predisposizione e all’adeguamento delle strutture, è finalmente pronto uno spazio con sei postazioni di lavoro confortevoli e attrezzate, una sala riunioni da otto posti e un piccolo spazio relax. Qui cittadini e turisti potranno usufruire di un luogo di lavoro comodo, tranquillo e digitalmente connesso.

L'iniziativa fa parte del progetto Coworking inCooperazione, messo in campo dalla Cooperazione Trentina, che ha l'obiettivo di rendere disponibili spazi attualmente dismessi dalle Casse rurali - e non solo - così da permettere ai residenti delle aree periferiche del territorio provinciale di lavorare più vicini a casa e, al contempo, dare la possibilità ai turisti di poter fruire di luoghi opportunamente attrezzati per lavorare da remoto. Sono partner del progetto Cassa Rurale Dolomiti, Acsm e Apt San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi.

Scopri come prenotare il tuo spazio su coworking.incooperazione.it.

Torna alla home

Gli altri progetti inCooperazione

Il progetto inCooperazione

Stiamo trasformando una carta sociale, la Carta inCooperazione, in un nuovo mondo di servizi per tutti i soci delle cooperative. Abbiamo aggiornato le classiche funzioni di gestione della base sociale, quali la gestione digitale del libro soci, dell’assemblea e le convenzioni, in chiave moderna e digitale. Abbiamo sviluppato un’APP dalla quale ogni socio può accedere alla propria identità digitale e al proprio borsellino elettronico, abilitando un nuovo canale di comunicazione con la propria cooperativa e nuovi servizi che possono essere proposti dalla singola cooperativa, dal consorzio di riferimento o dalla Federazione.

Sono nati e stanno nascendo numerosi progetti intercooperativi, spesso in partnership con l’ente pubblico, in cui la Federazione, agendo come attore di coalizzazione, promuove nuove iniziative di sistema, inCooperazione.

Gli altri brand della Cooperazione Trentina

  • Infederazione
  • Incooperazione
  • Intrentino