Logo inCooperazione inCooperazione Cooperazione Trentina

martedì, 23 novembre 2021

InCooperazione. Insieme, in meglio

È partita la campagna pubblicitaria che vuole raccontare il nuovo marchio della Cooperazione Trentina

Ci sono molti modi per stare insieme e fare comunità ma, alle volte, serve un piccolo aiuto per poterlo fare al meglio. InCooperazione si muove proprio in questa direzione: riconnettere le associate della Cooperazione Trentina (oltre 400 imprese) con i propri soci (oltre 280 mila) e con la comunità locale tutta, attraverso il supporto di una piattaforma digitale e di una serie di progetti mirati allo sviluppo locale.

La piattaforma digitale prende il nome di “Carta inCooperazione” ma è molto più di una semplice carta. Si tratta infatti di uno spazio virtuale dove soci e clienti delle cooperative potranno avere accesso a numerosi servizi, iniziative e promozioni. Nella pratica abbiamo a che fare con un’app scaricabile dagli store (Google Play e Apple Store) e di una carta ad essa collegata, in grado di essere letta da tutti gli esercenti aderenti all’iniziativa. Ad oggi l’applicazione è disponibile solo in anteprima e su prenotazione. Dall’inizio del 2022 sarà resa accessibile a tutti i soci delle Famiglie Cooperative e delle Casse Rurali aderenti all’iniziativa.

Gli altri progetti di inCooperazione vanno dalla rete di coworking alla realizzazione di hub vaccinali, passando per etika e per le colonnine di ricarica elettrica distribuite sul territorio. Tutte iniziative intercooperative che mirano a portare vantaggi a tutti: alle cooperative, ai soci e all’intera comunità locale.

Per far conoscere meglio questa nuova iniziativa del mondo cooperativo trentino è partita una campagna pubblicitaria su tutti i media:

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/zZzxwq6Qsd0" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

Per conoscere di più puoi visitare www.incooperazione.it o i canali Facebook ed Instagram @incooperazione

Torna alla home

Gli altri progetti inCooperazione

Il progetto inCooperazione

Stiamo trasformando una carta sociale, la Carta inCooperazione, in un nuovo mondo di servizi per tutti i soci delle cooperative. Abbiamo aggiornato le classiche funzioni di gestione della base sociale, quali la gestione digitale del libro soci, dell’assemblea e le convenzioni, in chiave moderna e digitale. Abbiamo sviluppato un’APP dalla quale ogni socio può accedere alla propria identità digitale e al proprio borsellino elettronico, abilitando un nuovo canale di comunicazione con la propria cooperativa e nuovi servizi che possono essere proposti dalla singola cooperativa, dal consorzio di riferimento o dalla Federazione.

Sono nati e stanno nascendo numerosi progetti intercooperativi, spesso in partnership con l’ente pubblico, in cui la Federazione, agendo come attore di coalizzazione, promuove nuove iniziative di sistema, inCooperazione.

Gli altri brand della Cooperazione Trentina

  • Infederazione
  • Incooperazione
  • Intrentino