Discutere la propria tesi di laurea a 1000 metri di quota, in piena settimana bianca in Trentino. È quanto accaduto a il mese scorso a Nicole Rondinelli, studentessa romana, in vacanza in Val di Sole per un po’ di relax prima sua della sessione di laurea.
In pieno soggiorno, però, l’Università informa Nicole che** la data della discussione è stata improvvisamente anticipata**.
Un fuoriprogramma inaspettato, che la studentessa ha affrontato brillantemente anche grazie al supporto fornito dal vicino spazio di coworking inCooperazione di Mezzana.
Sala accogliente e funzionale, megaschermo con microfono ambientale, connessione affidabile: lo spazio ha offerto a Nicole le migliori condizioni possibili per poter presentare il proprio lavoro, privandola dell’ansia di allestire una location idonea alla situazione e lasciandole il tempo e l’energia per concentrarsi esclusivamente sulla discussione della sua tesi.
Nicole è ora dottoressa in Management dello Sport e delle Attività Motorie.
Un successo che la giovane - a cui vanno le nostre più vive congratulazioni - ha potuto festeggiare sulle piste del Trentino, dove ha continuato il resto del suo soggiorno.
Gli spazi di Coworking inCooperazione sono nati per offrire - in primis alle comunità locali, ma anche ai visitatori del territorio - proprio questo: luoghi accoglienti e “flessibili”, connettività veloce e affidabile, sale riunioni, uffici, la possibilità di entrare in relazione con altri professionisti.
Attualmente sono sei quelli attivi sul territorio trentino, nei comuni di Primiero, Levico Terme, Tenna, Vigolo Vattaro, Ledro e Mezzana. Altri sono in fase di allestimento e vedranno la luce entro l’anno.
Luoghi rigenerati e restituiti alle comunità, che rappresentano un’opportunità per quei residenti lavoratori in smartworking, liberi professionisti e studenti, che possono così lavorare o studiare in ambienti accoglienti, funzionali e dotati di ogni comfort, a pochi passi da casa. Ma anche un servizio ulteriore per i turisti, che possono trovare in questi luoghi una valida soluzione per poter lavorare in tranquillità durante il loro soggiorno in Trentino, senza rinunciare ai piaceri della vacanza.