Solidarietà inCooperazione
Costruire bene comune è alla base dello spirito cooperativo. Qui troverai le iniziative solidali e le relative raccolte.
-
Lo spirito cooperativo
Lo spirito che pervade il movimento cooperativo trentino è quello di coltivare il bene comune, per la comunità locale e non solo. Per questo la Federazione Trentina della Cooperazione ha promosso la realizzazione di “Solidarietà inCooperazione”. Una vetrina per associazioni ed enti no profit del territorio che vogliono raccogliere fondi per le loro iniziative solidali.
-
I beneficiari
Le donazioni raccolte andranno direttamente agli enti/associazioni che promuovono il singolo progetto solidale. La Federazione agisce in qualità di facilitatore, senza richiesta di alcun compenso.
-
I progetti sostenuti
I progetti sostenuti guardano dentro e fuori dai confini provinciali con un unico obiettivo: sostenere chi ha bisogno di aiuto. Se gestisci un progetto che ha questa finalità, e vuoi promuoverlo insieme a noi, compila il form per la richiesta.
Scopri le campagne
Partecipare è molto semplice: basta selezionare uno dei progetti disponibili su questa pagina per poter offrire un contributo a sostegno delle organizzazioni promotrici.
All’interno troverai le istruzioni per effettuare il pagamento della somma.
Ucraina, Confcooperative sostiene la raccolta fondi di Croce Rossa Italiana
È stato attivato un conto corrente dedicato sul quale sarà possibile versare le donazioni di tutto il nostro sistema confederale: unioni territoriali, società di sistema, banche di credito cooperativo, cooperative. Da questo conto, i fondi saranno trasferiti direttamente alla Croce Rossa Italiana che li destinerà alle azioni poste in essere nell’ambito dell'emergenza in Ucraina.

CoopForUcraina
Coop avvia la campagna di raccolta fondi #coopforucraina. Si parte da uno stanziamento di 500.000 euro che tutte le cooperative di consumatori hanno già messo a disposizione, sul quale andranno a sommarsi le donazioni dei soci e dei consumatori che numerosi in questi giorni hanno chiesto l’attivazione di un canale per poter dare il proprio aiuto.

Noi per il Ciad
Supporto alla sicurezza alimentare della Regione Mayo-Kebbi e rafforzamento del servizio sanitario del centro medico SS. Trinità di Moundou (Logone occidentale) in Ciad.