Il progetto inCooperazione
Stiamo trasformando una carta sociale, la Carta inCooperazione, in un nuovo mondo di servizi per tutti i soci delle cooperative. Abbiamo aggiornato le classiche funzioni di gestione della base sociale, quali la gestione digitale del libro soci, dell’assemblea e le convenzioni, in chiave moderna e digitale. Abbiamo sviluppato un’APP dalla quale ogni socio può accedere alla propria identità digitale e al proprio borsellino elettronico, abilitando un nuovo canale di comunicazione con la propria cooperativa e nuovi servizi che possono essere proposti dalla singola cooperativa, dal consorzio di riferimento o dalla Federazione.
Un'iniziativa figlia anche di un progetto di ricerca (DCoop) che porterà alla gestione di transazioni e l'implementazione di contratti digitali (smart contract) tramite tecnologia blockchain. Il valore generato costituirà una risorsa per azioni di ridistribuzione collettiva e individuale, volta a rafforzare i legami relazionali all’interno delle comunità territoriali.
Questo è solo uno dei numerosi progetti intercooperativi, spesso in partnership con l’ente pubblico, in cui la Federazione promuove nuove iniziative di sistema.
Progetti che pongono massima attenzione a migliorare la nostra comunità, grazie all'impegno di tutti. Da qui nasce il motto di inCooperazione: insieme, in meglio.
Gli altri brand della Cooperazione Trentina