Entra a far parte della community
Ad oggi, per poter far parte di questa iniziativa è necessario essere soci di una Famiglia Cooperativa o di una Cassa Rurale aderente al progetto. Una volta soci sarà possibile utilizzare la Carta che riceverete a casa o, più semplicemente, attivare l’app inCooperazione presente in Google Play o App Store.
Vuoi di più dalla tua carta? Scopri l'App inCooperazione
Ovunque ti trovi porta la tua carta inCooperazione sempre con te per accedere a tutti i vantaggi e iniziative delle tue cooperative.
Accumula crediti virtuali nel tuo portafoglio
Per ogni tuo acquisto ricevi in premio una percentuale in credito virtuale
Ricevi buoni sconto
Ricevi e usufruisci di buoni spesa e sconti dedicati
Rimani in contatto con le tue cooperative
Ricevi news dalle tue cooperative e rimani aggiornato sulle novità e iniziative
Identificati con un QR code univoco
Usa il QR code con gli enti convenzionati per accedere ai vantaggi a te dedicati
Ritrova tutte le tue cooperative all'interno di un'unica app
Accedi alle tue cooperative, ai loro servizi e vantaggi con un'unica app
Una Carta aperta a tutta la comunità
inCooperazione è un progetto che ha lo scopo di riunire tutte le cooperative del territorio, i loro servizi e i loro soci all'interno di un'unica rete accessibile tramite la Carta inCooperazione. Sono già 80.000 i soci che hanno ricevuto la nuova Carta e oltre 100 gli esercenti che hanno offerto sconti e servizi all'interno della piattaforma. Il progetto è in continua evoluzioni ed è aperto alle proposte di aziende, enti, cittadini e chiunque abbia idee, proposte o promozioni da inserire all'interno della piattaforma.
Le cooperative aderenti
Scopri quali sono le cooperative aderenti al progetto e, se sei socia della Federazione, come puoi partecipare al progetto
Il progetto di ricerca
Un'iniziativa figlia anche di un progetto di ricerca, denominato DCooP, che porterà alla gestione di transazioni e l'implementazione di contratti digitali (smart contract) tramite tecnologia blockchain. Il valore generato costituirà una risorsa per azioni di ridistribuzione collettiva e individuale, volta a rafforzare i legami relazionali all’interno delle comunità territoriali.