04 novembre 2022
Condividi il link su:

inCooperazione, nuovo sito per grandi novità in arrivo

Un portale nuovo che permetterà di accogliere al meglio tutti i progetti di inCooperazione e, nel prossimo futuro, un’area privata in grado di ospitare i numerosi servizi offerti.

Non si tratta di un semplice restyling, ma della volontà di creare uno spazio virtuale che possa ospitare al meglio i progetti di inCooperazione. Un vero e proprio portale in cui poter trovare tutte le informazioni necessarie, a cui si aggiunge un’area riservata per poter consultare la propria anagrafica, visionare i servizi attivi e interagire con le varie funzioni messe a disposizione di ogni singolo utente.

La prima versione del sito risale al 2020, in cui veniva spiegato l’avvio della Carta inCooperazione, adottata per la prima volta dalla Cassa Rurale Valsugana e Tesino. Un approdo virtuale reso necessario per poter attivare le carte ricevute dai soci e per capire meglio di cosa trattasse l’iniziativa. In seguito, il sito si è allargato con l’arrivo dei Coworking inCooperazione, nati per offrire alle comunità locali e ai turisti degli spazi di lavoro accoglienti e “flessibili”. La pandemia ha poi visto la creazione degli Hub Vaccinali inCooperazione, seguita poi da Solidarietà inCooperazione, per supportare iniziative solidali e le relative raccolte.

Ma la vera novità per il nuovo sito sarà la presentazione del progetto Energia inCooperazione, che promuoverà la creazione di comunità energetiche (insieme di persone/imprese che condividono energia rinnovabile e pulita, in uno scambio tra pari) e che farà da involucro di tutte le iniziative del marchio a tema energia. Tra questi il gruppo di acquisto solidale etika ed il progetto intercooperativo Ricarichiamoci, che ha portato alla diffusione di oltre 135 stazioni di ricarica per auto e bici elettriche.

Il nuovo sito è stato realizzato in collaborazione con la cooperativa Archimede, con un’infrastruttura che permetterà di coordinare le informazioni tra i vari brand a disposizione di Cooperazione Trentina.

Per rimanere aggiornati sulle novità di inCooperazione non vi resta che visitare il nuovo sito incooperazione.it e seguirci su Facebook e Instagram (@inCooperazione).



Autore: Redazione
Risorse correlate
Potrebbe interessarti anche
Cos'è